01 / 03

Previdenza vincolata pilastro 3a

Realizzare un rendimento

Risparmiare sulle imposte

Finanziare la proprietà abitativa

Rimanere flessibili

Vogliamo pensare alla previdenza

Vogliamo pensare alla previdenza

Vivere qui e ora e pensare al futuro in modo lungimirante: con la previdenza pilastro 3a Privor costruiamo gradualmente la nostra previdenza privata e tuteliamo la nostra pensione dal punto di vista finanziario. In questo modo usufruiamo di vantaggi fiscali e creiamo le basi per realizzare i nostri sogni a lungo termine.

Sono un lavoratore indipendente

Sono un lavoratore indipendente

In qualità di lavoratore indipendente senza LPP, compenso i contributi alla cassa pensione con la mia previdenza del pilastro 3a. Con la soluzione previdenziale Privor posso inoltre scegliere liberamente tra un semplice conto di risparmio, una soluzione in titoli o una soluzione mista individuale, senza contributo minimo.

Voglio ammortizzare

Voglio ammortizzare

Perché non ridurre indirettamente i debiti? Con la mia soluzione previdenziale Privor posso provvedere all’ammortamento indiretto dei miei interessi ipotecari. Risparmio così sulle imposte perché posso dedurre l’interesse ipotecario dal reddito imponibile. Inoltre posso adeguare i miei contributi in modo flessibile e stabilire la data dell’ammortamento.

Mi prendo un congedo dal lavoro

Mi prendo un congedo dal lavoro

Durante il mio periodo di congedo dal lavoro il mio avere della cassa pensione è «parcheggiato» al sicuro sul mio conto di libero passaggio Privor del 2° pilastro fino a quando non prendo servizio in un nuovo posto di lavoro. Il trasferimento di capitale è stato semplicissimo perché la mia banca partner Privor si è occupata dell’intera procedura al posto mio.

Costruire il patrimonio
e risparmiare sulle imposte

Costruire il patrimonio
e risparmiare sulle imposte

Ogni deposito lavora doppiamente per voi: il vostro versamento genera un rendimento a lungo termine e riduce l’onere fiscale.

Contributi massimi 2022

CHF 0

per persone che esercitano un’attività lucrativa con cassa pensione

CHF 0

per persone che esercitano un’attività lucrativa senza cassa pensione, max. 20% del reddito netto soggetto all’AVS

Apertura del conto semplice,
consulenza personale

Apertura del conto semplice,
consulenza personale

Vantiamo oltre 30 anni di esperienza nel settore della previdenza – con noi siete in buone mani. Attribuiamo grande importanza alla consulenza personale e alla semplicità delle procedure. Le nostre banche partner sono ben radicate nella realtà locale e vi offrono una consulenza personalizzata.

Investire il denaro in modo sicuro e con un accrescimento del valore

Investire il denaro in modo sicuro e con un accrescimento del valore

Privor vi offre numerose soluzioni per la previdenza privata con formazione del patrimonio a lungo termine. Oltre a un semplice conto di risparmio, è possibile scegliere tra diverse soluzioni in titoli o un mix di risparmio e investimenti.

Ammortamento indiretto in caso di proprietà abitativa

Ammortamento indiretto in caso di proprietà abitativa

In qualità di proprietario di un’abitazione di proprietà potete rimborsare il vostro debito ipotecario anno dopo anno – oppure potete ammortizzarlo indirettamente. Con un importo annuo nel vostro conto di previdenza Privor offrite alla banca la garanzia necessaria. Potete decidere voi stessi, in accordo con la banca, quando effettuare l’ammortamento.

FAQ

Tutto ciò che desiderate
sapere sulla previdenza
vincolata del pilastro 3a.